ENVIROMENTAL

Novotic è insediata all’interno del Polo della Meccatronica a Rovereto. L’energia utilizzata è prodotta da impianti fotovoltaici installati sui moduli, l’acqua piovana viene raccolta e riutilizzata. La struttura risposte ad alti criteri di sostenibilità ed è facilmente raggiungibile dai dipendenti con i mezzi di trasporto pubblici (treni autobus) e anche in bicicletta.

I componenti per la realizzazione delle nostre automazioni sono quasi completamente riciclabili a fine vita e la collocazione di fornitori storici nei dintorni della sede aziendale permette una riduzione di emissione di CO2.

SOCIAL

Novotic ha intrapreso nel 2023 un percorso per valutare l’impatto sociale sui propri dipendenti, al fine di creare un ambiente di lavoro inclusivo e attento al benessere.

Gli uffici sono stati studiati per rispondere alla normative sulla sicurezza e salute sul lavoro, i dipendenti godono di vari benefit tra i quali l’orario flessibile, che permette una maggior conciliazione lavoro/famiglia.

Nel 2024 sarà firmato con i lavoratori un regolamento di welfare aziendale.

Un occhio di riguardo è volto anche alla progettazione delle automazioni realizzate per i clienti, attraverso l’utilizzo di interfacce dal semplice utilizzo ed intuitive e con postazioni ergonomiche studiate per il benessere degli utilizzatori.

GOVERNANCE

Novotic sta lavorando per migliorare questo aspetto, risultando al momento critico visto che la proprietà è in mano ad un singolo socio.

Nei prossimi mesi sarà intrapreso un percorso di consulenza con Cerved per l’elaborazione di rating ESG,  che ci permetta di capire quali sono i nostri punti di forza e le nostre carenze.

Realizza con noi
il futuro della tua azienda.

Scrivici per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo, ti ricontatteremo il prima possibile.